Primo ko esterno del L.R. Vicenza. Doppia espulsione per allenatore e capitano a Lecco

Un solo punto in coppia per le due squadre pro del panorama calcistico berico, con L.R. Vicenza e Fc Arzignano Valchiampo che stanno navigando a velocità di crociera dopo i rispettivi target raggiunti. Vale a dire la promozione in serie B per i biancorossi e la permanenza in serie C per i giallocelesti, questi ultimi ancora in ballo per “allungare” con i playoff. La leader incappa nella sconfitta a Lecco, per 2-0, in una delle rare partite in cui il miglior attacco del girone rimane a secco (ma con un giallo a inizio match), mentre l’Arzichiampo si accontenta comunque di un buon punto casalingo dopo lo 0-0 con il forte Renate. I due match si sono giocati in contemporanea la sera del venerdì di Pasqua.
Un doppio “zero” nella casella delle reti segnate, insomma per le vicentine, nel 35° turno di regular season, con altri tre residui da disputare. La sconfitta in riva al lago di Lecco costa al “Lane” tre punti in meno di vantaggio sull’Union Brescia, che scendono da -22 a -19, ma si tratta, ovviamente, di dettagli trascurabili. Peccato semmai, per la sconfitta numero uno fuori casa, ma rimane sempre una bella notizia che arrivi solamente alla quartultima della stagione in corso. Note sul registro, semmai, a mister Fabio Gallo e a capitan Costa, fuori entrambi per espulsione.
Il pareggio dell’Arzignano consente di guadagnare una posizione in classifica in un’affollato corpo centrale del girone A, con aggancio al Novara al 12° posto. Sono sei le squadre che in un fazzoletto di due punti appena si giocano gli ultimi due pass in palio per i playoff, o anzi, meglio dire, per gli spareggi del girone che manderanno al tabellone nazionale le migliori di post season, un cammino infinito che promuoverà un’unica formazione tra le 27 candidate, a far compagnia alla vincitrice di ciascuno dei tre raggruppamenti di serie C. Sempre per la sponda dell’Ovest Vicentino, da evidenziare il quarto risultato utile di fila, con 10 punti già in cassa nell’ultimo poker di 90 minuti.

Prossimo turno, il 36° della serie, tra sabato e domenica per le vicentine. Primo a scendere in posta sarà il Vicenza, allo Stadio Romeo Menti, ospitando sabato alle 17.30 il Novara. Poi domenica in prima serata Arzichiampo che andrà a fare visita all’Inter Under 23, con inizio alle 20.30.
I VIDEO HIGHLIGHTS
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.