Schio Nuoto nella top10 d’Italia nel doppio sincronizzato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ottimi risultati per lo Schio Nuoto all’ultima manifestazione nazionale di nuoto sincronizzato, che si è svolta ad Avezzano tra il 17 ed il 19 marzo. In quest’occasione hanno portato alto il nome scledense Martina Cappozzo e Angela Castello, che nella competizione del doppio categoria ragazze si sono qualificate al 10° posto a livello nazionale.

In gara per lo Schio Nuoto diverse giovani della categoria ragazze, che nella vasca della piscina di Avezzano si sono date battaglia con le colleghe di tutta Italia. La trasferta aquilana ha portato bene al doppio formato da Martina Cappozzo e Angela Castello (riserva Nicole Cattelan) che è è riuscito, dopo la prima esecuzione nella giornata di sabato, a trovare la finale, concludendo poi domenica nella top 10 di tutta Italia.

La manifestazione si era aperta venerdì pomeriggio con i singoli: soddisfacente la prova di Matilde Isotta Dalla Guarda (anno 2004), che ha esordito quest’anno nella categoria “Ragazze” e si è classificata 11° a un passo dalla finale.
Positiva anche l’esecuzione della squadra che ha visibilmente migliorato il livello tecnico delle esecuzioni in un percorso di crescita costante. La conferma arriva dalle parole dell’allenatrice, Sara Chiesi Saccardo: “Siamo certamente contente dal risultato ottenuto nel doppio che premia gli sforzi e il lavoro delle ragazze in piscina – ha detto – è importante dire che in generale le ragazze stanno seguendo un trend in crescita anche con le prove di squadra. Un plauso anche a Matilde Isotta Dalla Guarda che nell’anno d’esordio sfiora l’ingresso tra le prime 10 di tutta Italia”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!