Videogiornale 1 Febbraio delle ore 19

    Ascolta l'audio
    ...caricamento in corso...

    Veneto: Coronavirus, Ulss del Veneto preparate. Smentito il presunto caso di contagio in regione
    Il Governatore del Veneto Luca Zaia e l’assessore alla Sanità Manuela Lanzarin hanno fatto il punto della situazione oggi in Regione Veneto. Smentita la presenza di un primo malato a Verona, si invitano i cittadini a non cadere in allarmismi o psicosi per un’epidemia ancora lontana e contro cui l’azienda sanitaria è preparata in caso di emergenza.

    Valdagno: Fermati a un posto di blocco con 120 kg di rame rubato. Nei guai due valdagnesi
    Due uomini di 25 e 58 anni, rumeno il più giovane e valdagnese il più anziano, sono stati fermati nel corso della notte mentre erano a bordo di un’auto sospetta nella vallata dell’Agno. Dagli accertamenti è emerso che in macchina trasportavo la refurtiva dopo il colpo riuscito ai danni di un’azienda delle zona.

    Bassano: Liceo Brocchi, quasi 500 le preiscrizioni. Record eguagliato, ma c’è il numero chiuso
    La scrematura da 20 a 17 classi prime nei vari indirizzi del liceo bassanese potrebbe portare alla mancata ammissione di alcuni dei 491 candidati che hanno presentato domanda entro la data termine del 31 gennaio. L’istituto aveva già annunciato il numero chiuso, a partire dal prossimo anno scolastico, nelle scorse settimane.

    Malo: Amministrative, Lain non si ricandida. “Anni faticosi dal punto di vista lavorativo”
    Paola Lain, dopo cinque anni alla guida del Comune di Malo, non si ricandida alle prossime elezioni amministrative di primavera. L’ha reso noto oggi nel corso di una conferenza stampa, durante la quale ha tracciato anche un bilancio del suo mandato amministrativo.

    L’Eco Nazionale

    Cronaca Esteri: Coronavirus: a scuola gli studenti d rientro dalla Cina. Aviaria a Shaoyang
    Dopo che Pechino ha ammesso ritardi nella gestione dell’epidemia, l’ex presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani chiede all’Alto rappresentante Ue Josep Borrell di esigere dalla Cina la massima trasparenza sul coronavirus.

    Sport: Calciomercato, chiusura senza botti finali: il riassunto del mercato delle big
    Come accade ormai da un po’ di anni, anche questa sessione invernale di calciomercato si è chiusa senza i fuochi d’artificio finali. Soprattutto da parte delle cosiddette big, il grosso è stato fatto in precedenza; tra colpi per oggi e per domani.

    Politica Esteri: La Brexit è diventata realtà: la Gran Bretagna è uscita dall’Unione Europea
    La Brexit è realtà. A mezzanotte la Gran Bretagna ha salutato l’Ue chiudendo una pagina di storia durata quasi mezzo secolo, dal 1973 a oggi, Un addio tra i festeggiamenti colorati del popolo euroscettico, le recriminazioni di gruppi sparpagliati d’irriducibili del fronte pro Remain e il rammarico di molti: nel Regno come in altri Paesi, Italia compresa.

    Politica Esteri: Brexit, scatterà a mezzanotte. Johnson: alba di una nuova era
    Stasera allo scoccare della mezzanotte il Regno Unito non farà più parte dell’Unione Europea. “L’alba di una nuova era”: così il premier britannico, Boris Johnson, saluterà la formalizzazione della Brexit nel discorso di questa notte alla nazione.