Videogiornale 2 Dicembre delle ore 19
Veneto: Nevicate abbondanti e forti piogge sul Veneto: la Regione convoca l’unità di crisi
“Le previsioni – afferma l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin – indicano condizioni critiche fino al fine della settimana, con rischio valanghe. Nell’area pedemontana previsti rischi per la tenuta idrogeologica”.
Valdagno: Guasto elettrico nell’acquedotto di Valdagno: svuotata la condotta, aria nelle tubature
Valdagno: piccole quantità di aria nell’acquedotto a causa di un guasto elettrico. L’acqua bianca è uscita stamane dai rubinetti delle utenze del centro e nord della città, ma si è tratta solo di presenza d’aria nelle tubature. I sistemi di sicurezza di ViAcqua hanno attivato tutti i pozzi di valle per scongiurare lo svuotamento dei serbatoi principali.
Schio: E’ nato Sad, l’aggregatore che modernizza gli enti pubblici: finanziamento di 1,85 milioni dalla Regione
Il futuro di Vicenza è digitale. La Provincia, insieme a 52 Comuni del territorio con capofila Schio, ha dato vita infatti al SAD – Soggetto Aggregatore Digitale – che ha come obiettivo il potenziamento di infrastrutture digitali che saranno sempre più importanti non solo nella gestione amministrativa degli enti pubblici, ma anche nel rapporto con i cittadini.
Santorso: In pensione il fisiatra Filippi, i collaboratori: “Grazie per la grande competenza e umanità”
Il noto fisiatra Giuseppe Filippi è in pensione dal 1 dicembre e gli operatori della Riabilitazione dell’Ulss 7 Pedemontana con una lettera hanno voluto ringraziarlo pubblicamente per la sua elevata competenza professionale, il costante ed assiduo impegno e la grande umanità espressi dal 1990 ad oggi nell’attività clinica, scientifica, accademica e dirigenziale-organizzativa.
In Evidenza: Focus neve 2 dicembre
Focus sul peggioramento di mercoledì 2 dicembre.
ACCUMULI NEVOSI ALLE VARIE QUOTE:
100 m = 1-6cm
300 m = 4-10cm
500 m = 10-15cm
800 m = 15-20cm
1200m = 25-30cm
L’Eco Nazionale
Cronaca Esteri: Coronavirus, le linee guida dell’Ue per un Natale più sicuro
In vista delle festività arrivano anche le linee guida dell’Unione Europea per un Natale, ai tempi del covid, “più sicuro per tutti”. A presentare la strategia Ue sul coronavirus è stata la commissaria alla Salute Stella Kyriakides.
Cronaca: Strage di Viareggio: una vergogna tutta Italiana. Dopo 11 anni si aspetta ancora una sentenza
La strage di Viareggio approda oggi in Cassazione, dopo 11 anni e 32 morti che chiedono ancora giustizia, insieme ai loro parenti che si sono radunati stamani davanti al Comune della loro città per ricordare che oggi a Roma inizia il processo.
Politica: Speranza sui vaccini anti-Covid: gratis da gennaio, ma con delle priorità
In Italia cala la curva epidemiologica e la pressione sulle terapie intensive, con 81 ricoverati in meno. Ma il ministro della salute Speranza avverte: “Se abbassiamo la guardia la terza ondata è dietro l’angolo”.
Sport: Champions, l’Inter vince in Germania e torna a sperare. Atalanta a un punto dagli ottavi
Inter, all’inferno e ritorno. I nerazzurri vincono 3-2 in casa del Borussia Mönchengladbach e tornano in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.