Videogiornale 2 Febbraio delle ore 19
Torrebelvicino: Piazza piena a Torrebelvicino contro i rigurgiti di odio e nazifascismo – GALLERY
Circa 700 persone al corteo organizzato da Pd, Anpi e Arci, sulle cui bacheche è comparso un volantino che inneggiava ai forni crematori. Presenti anche sindaci e rappresentanti di amministrazioni locali.
Carrè: Paura per una famiglia (con un bimbo piccolo) uscita di strada
La squadra dei pompieri arrivati da Schio, hanno messo in sicurezza il suv uscito di strada la notte scorsa in via ca’ Magra, stabilizzando con dei pali telescopici. Hanno estratto da un finestrino il bambino di 15 mesi, mentre i genitori sono stati aiutati a uscire dal portellone posteriore. Tutti e tre hanno riportato solo ferite lievi.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Speranza: coronavirus isolato allo Spallanzani
A meno di 48 ore dalla diagnosi di positività per i primi due pazienti, i virologi dello Spallanzani di Roma sono riusciti a isolare il coronavirus. Si tratta di un grande primato italiano.
Cronaca Esteri: Coronavirus, al via i rimpatri. Prima vittima fuori dalla Cina
Partirà nelle prossime ore dall’aeroporto di Pratica di Mare, vicino Roma, l’operazione dell’Aeronautica militare che riporterà a casa 67 italiani rimasti bloccati a Wuhan dopo lo scoppio dell’epidemia di coronavirus, mentre si lavora per rimpatriarne altri.
Sport: Calcio, negli anticipi la Roma si scioglie in casa del Sassuolo. Miha e il Bologna non mollano mai
La Roma rimane sulle montagne russe e crolla in casa del Sassuolo, il Parma è tosto, il Cagliari non sa più vincere, il Bologna non molla mai e il Brescia rimane fanalino di coda del campionato. Questa l’estrema sintesi degli anticipi del sabato validi per la 22° giornata di Serie A.
Politica: Open Arms, nuova richiesta di autorizzazione a procedere contro Salvini
Sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio: con queste accuse il Tribunale dei Ministri di Palermo chiede al Senato una nuova autorizzazione a procedere per Matteo Salvini per il caso Open Arms.Nell’ agosto 2019, l’allora ex ministro dell’Interno, vietò per venti giorni lo sbarco dei migranti soccorsi della nave della Ong spagnola Open Arms.