Previsioni meteo 15-17/04, fine settimana variabile con poche precipitazioni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
SITUAZIONE GENERALE
Dopo alcuni giorni dove a dominare il tempo sono state correnti fredde dal nord Europa con molta instabilità, il meteo tende gradualmente a migliorare sul vicentino. Ci sarà più spazio per il sole, le temperature saranno in aumento e le precipitazioni sporadiche.
VENERDI 9 APRILE
La mattina il cielo si presenterà sereno e sarà possibile vedere le ultime brinate tardive della stagione anche in pianura. Innocue nubi si formeranno a metà giornata lungo la fascia prealpina, mentre in pianura il cielo sarà poco nuvoloso. Temperature massime in aumento con punte di 13-14°.
SABATO 10 APRILE
Da poco a parzialmente nuvoloso la mattina. Copertura nuvolosa più compatta nella seconda parte della giornata con possibili brevi precipitazioni sull’Altovicentino. Temperature in graduale lieve rialzo. Estremi termici in pianura tra 4 e 15°.
DOMENICA 11 APRILE
Il cielo si presenterà da variabile a nuvoloso su tutta la provincia. Tuttavia i fenomeni saranno brevi e sporadici nelle ore centrali della giornata. Attesi 0-3 millimetri di pioggia. Qualche fioccata oltre i 1.500 metri in montagna.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Per l’inizio della prossima settimana il nostro territorio si troverà a metà strada tra l’alta pressione dell’Europa occidentale e la bassa pressione centrata sui Balcani, saremo quindi interessati da correnti lievemente instabili che potranno portare precipitazioni sparse nelle ore pomeridiane. Temperature in leggero aumento con valori che si riporteranno nelle medie del periodo.