Previsioni meteo 19-21/03, giornate miti e soleggiate: si va verso i 20°

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE

Dopo la debole perturbazione di lunedì che ha interessato il Vicentino portando qualche millimetro di pioggia, il tempo tende velocemente a migliorare con ampie schiarite. Sarà il sole il protagonista dei prossimi giorni, questo grazie ad una momentanea rimonta dell’alta pressione verso la penisola Italiana.

MARTEDI 19 MARZO
Cielo sereno nel corso della mattinata su tutta la provincia berica. Nel pomeriggio invece si prevede lo sviluppo di qualche innocua nube in particolare sui settori meridionali delle Prealpi vicentine. Le temperature massime risultano in aumento, le minime in diminuzione causa assenza di nubi.

MERCOLEDI 20 MARZO
La giornata inizierà col sole. Non si escludono però banchi di nebbia nella prima mattinata sulle pianure del basso vicentino. Nel pomeriggio giungeranno delle velature da ovest, nubi alte e sottili che insisteranno fino a sera. Temperature massime in pianura vicine ai 20°.
GIOVEDI 21 MARZO
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia. Nubi più presenti nelle ore pomeridiane lungo la fascia prealpina. Temperature stazionarie, con valori oltre le medie del periodo.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Dopo il clima mite e soleggiato di questi giorni, nel fine settimana giungerà da nord ovest una saccatura Atlantica che porterà un rapido, ma deciso peggioramento del tempo sul Vicentino. Il tutto alimentato da correnti più fredde settentrionali che farà scendere la quota neve verso i 1.000/1.200 metri di quota.