Previsioni Meteo 22-25/12. Natale con inversione termica

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

VENERDI’ 22 DICEMBRE
Durante la mattinata sarà presenta della nuvolosità irregolare di passaggio sui cieli della nostra provincia. Ampi rasserenamenti nella seconda parte della giornata. Temperature stazionarie in pianura, in aumento in montagna. Sarà l’inizio dell’inversione termica.

SABATO 23 DICEMBRE
L’alta pressione delle Azzorre andrà rafforzandosi sul nostro territorio, determinando tempo stabile, nebbie sul basso vicentino e un ulteriore aumento termico in quota, tanto che lo zero termico salirà oltre i 2000m.

DOMENICA 24 DICEMBRE
Da sereno a poco nuvoloso sui rilievi con clima mite, mentre in pianura la nebbia sarà sempre più presente, specie nelle ore più fredde della giornata. Estremi termici in pianura tra -3 e +4°C.

LUNEDI’ 25 DICEMBRE
Nel giorno di Natale mentre in montagna splenderà il sole e sembrerà tutto tranne dicembre, in pianura il clima sarà freddo e umido grazie ad uno spesso strato di nebbie e foschie.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Un cambio del tempo è da attendersi molto probabilmente dalla seconda parte del giorno di Santo Stefano quando una perturbazione atlantica potrebbe portare un po’ di pioggia e neve sui rilievi dai 1000/1200m.