Previsioni Meteo 23-25/02. Neve a basse quote, domenica arriva il gelo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
VENERDI’ 23 FEBBRAIO
Un esteso fronte perturbato in arrivo da sud est, giungerà sul vicentino già all’alba, portando fenomeni diffusi e di moderata intensità, a tratti forte su prealpi e pedemontana. La mattina nevicherà a quote basso collinari 200/300m, non si esclude che la neve faccia momentaneamente comparsa anche sulle pianure occidentali e meridionali della provincia. Limite della neve in lieve rialzo verso sera a 400/500m e pioggia in pianura. Cadranno altri 10/20cm in collina, mentre oltre i 600m avremo punte di 40/50cm di neve fresca.

SABATO 24 FEBBRAIO
La giornata inizierà con cielo coperto e ultime precipitazioni nella prima parte della giornata con neve oltre gli 800m. In giornata ci sarà spazio per parziali schiarite in pianura. Temperature diurne in rialzo. Attenzione che in tarda serata irromperanno da est gelide correnti continentali di origine Siberiana con annesso crollo delle temperature a tutte le quote.

DOMENICA 25 FEBBRAIO
Cielo nuvoloso con modeste nevicate lungo le prealpi e alte pianure dove non si escludono delle spolverate (1-3cm). Temperature in sensibile diminuzione con zero termico a 200m.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Fase di gelo tra lunedì e mercoledì come non si vedeva da anni. Non si escludono ulteriori nevicate in pianure dove anche di giorno la temperatura non salirà sopra lo zero.