Previsioni meteo 24-26/05, instabilità con perdurare del clima afoso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE

Nei prossimi giorni l’anticiclone Africano tenderà a cedere tra Francia e Spagna. Correnti umide ed instabili andranno a lambire anche il nord Italia. La nostra provincia si troverà ai margini di questo flusso instabile che potrebbe lasciar spazio comunque a qualche rovescio o temporale anche sul Vicentino.

MARTEDI 24 MAGGIO
La mattina soleggiato su tutto il territorio, tuttavia in montagna andranno formarsi le classiche nebbie sui versanti meridionali delle nostre Prealpi. Tra il tardo pomeriggio e la sera ci sarà un passaggio instabile con locali e brevi temporali, più probabili su medio e alto Vicentino. Clima afoso con temperature massime in pianura tra 30 e 32°.

MERCOLEDI 25 MAGGIO
Giornata che seguirà la precedente: bel tempo la mattina con poche nubi sui monti, Nel pomeriggio locali e brevi acquazzoni possibili lungo la pedemontana. Temperature stazionarie con valori sempre oltre la media del periodo.
GIOVEDI 26 MAGGIO
Tempo più stabile e soleggiato rispetto i primi giorni della settimana. Le probabilità di temporali pomeridiani sarà molto bassa. Temperature in lieve aumento, zero termico sui 4.000 metri di quota.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Il meteo per il fine settimana ad oggi pare piuttosto instabile e avrà bisogno di aggiornamenti nei prossimi giorni. Un flusso di correnti dal nord Europa potrebbe far scendere le temperature di qualche grado riportando i valori verso la media stagionale.