Previsioni meteo 26-28/10. Weekend di violente precipitazioni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
VENERDI’ 26 OTTOBRE
Nuvole basse in pianura e collina, mentre in montagna splenderà il sole oltre i 1000/1300m. Verso sera il cielo andrà a coprirsi ovunque per l’aprossimarsi di una perturbazione nord Atlantica. Temperature miti per il periodo.
SABATO 27 OTTOBRE
Maltempo fin dal mattino con precipitazioni moderate, diffuse sulle Prealpi mentre in pianura saranno più deboli e discontinue. Tra il pomeriggio e la sera un forte impulso perturbato, alimentato da forti correnti umide meridionali giungerà sul vicentino portando fenomeni estesi anche di forte intensità sulle pedemontane. Temperature comprese tra 12 e 15°C in pianura. A fine giornata sono attesi: 20/40mm su basse pianure, 40/80mm su alte pianure e 80/120mm di pioggia sulle Prealpi.
DOMENICA 28 OTTOBRE
Giornata grigia con venti di scirocco e vari impulsi perturbati specie in mattinata. Verso sera potrebbe esserci una pausa delle precipitazioni. Sono atteso generalmente altri 40/70mm di pioggia. Temperature stazionarie.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Lunedì ancora fenomeni con intensità tra il moderato e il forte con neve la sera sulle cime più alte oltre i 2000m, in calo a 1600m martedì quando i fenomeni saranno in esaurimento.