Previsioni Meteo 30-31/01 – 1/02. Freddo e neve in arrivo da giovedì

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

MARTEDI’ 30 GENNAIO
Sereno su tutti i rilievi, in pianura invece nebbia e foschia persistente anche di giorno su medio/basso vicentino. Sarà ancora presente quindi il fenomeno dell’ inversione termica, freddo in pianura e sui fondovalle con temperature minime attorno gli zero gradi, più mite sui rilievi.

MERCOLEDI’ 31 GENNAIO
Altra giornata dove si presenteranno le stesse condizioni meteo dei giorni precedenti, anche se tuttavia si avvertirà un primo lieve calo delle temperature in quota con zero termico sui 1500m. In pianura estremi termici tra -1° e +8°

GIOVEDI’ 1 FEBBRAIO
Già dal mattino vedremo un aumento della copertura nuvolosa a partire dai settori montani con prime deboli nevicate oltre i 1200m. Nel pomeriggio l’entrata di aria fredda da nord determinerà condizioni di instabilità con rapidi rovesci che dalle Prealpi si sposteranno verso le pianure, limite della neve in calo sui 600/800m. Si tratteranno di fenomeni sparsi e di breve durata, generalmente 2-6mm di pioggia in pianura e altrettanti cm di neve oltre i 1000m. Temperature in sensibile calo dalla sera.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Tempo buono con clima invernale venerdì e sabato. Domenica ci sono buone probabilità di un ulteriore peggioramento con neve a bassa quota. Evoluzione da confermare nell’aggiornamento di venerdì.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!