Usa 2020: Donald Trump lancia la sua campagna

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

In un comizio in Florida, Donald Trump ha lanciato ieri sera ufficialmente la campagna per la sua candidatura alle elezioni del 2020 in cerca di un secondo mandato alla Casa Bianca: “Keep America Great’ lo slogan.

“L’American dream è tornato: siamo l’invidia del mondo” afferma il presidente Usa, che poi attacca i dem: “Il nostro non sarà mai un Paese socialista”. L’inquilino della Casa Bianca arringa la folla riunita all’Amway Center di Orlando: “Abbiamo ottenuto quello che nessun presidente ha ottenuto nei primi due anni e mezzo di presidenza, e senza dover affrontare l’indagine sulla collusione inventata dai democratici e dai fake news medi” afferma ancora Trump.

Un excursus anche sull’economia americana che, secondo Trump, fa invidia a tutto il mondo ed il paese è prospero. “Fino a quando terrete questa squadra il futuro sarà brillante. L’American Dream è tornato ed è più forte di prima.

Il 2016 è stato un momento cruciale nella storia” ha ribadito. Non è mancato anche un passaggio sulla Cina: il presidente Xi Jinping è un “grande leader: con la Cina o raggiungeremo un buon accordo o non ci sarà nessun accordo” afferma il presidente americano che vedrà Xi al G20 del Giappone alla ricerca di un’intesa commerciale che eviti una guerra commerciale fra le due maggiori economie al mondo.

“Nessuno ha mai avuto il consenso come me, tranne George Washington” la chiosa di Trump. La manifestazione è stata aperta da una breve introduzione della first lady Melania: “Ama davvero il nostro Paese e continuerà a lavorare in vostro nome finché potrà. E tutti lo vogliamo” ha affermato.