Anche gli studenti alla Mostra Artigianato Alto Vicentino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ tutto pronto per la 45° edizione della Mostra Artigianato Alto Vicentino, la fiera delle maestranze artigiane dell’alta provincia berica. Appuntamento dal 5 all’8 ottobre con l’esposizione, nella quale verranno coinvolti anche studenti thienesi e di Trissino, con il progetto dell’alternanza scuola lavoro.

La mostra si terrà a Marano nell’area pubblici spettacoli. Apertura degli stand dalle 19 alle 23 giovedì 5; 18-23 venerdì 6 e 9-23 per sabato e domenica. Oltre 4mila i metri quadrati della mostra con ben 80 espositori presenti.

L’appuntamento fieristico che coinvolge l’intero Alto Vicentino si rivela quindi non solamente il fulcro di un’esposizione di prodotti ed eccellenze del territorio, ma anche un bacino di progetti ad alto valore formativo orientati all’alternanza scuola/lavoro che ha, pertanto, attirato l’interesse di alcuni istituti scolastici.

In modo particolare, l’ITET Ceccato di Thiene ha convenzionato 13 alunni del proprio indirizzo turistico che, a turno, si occuperanno prevalentemente di segreteria e servizio speaker, accogliendo visitatori e fornendo informazioni anche in lingua straniera. Gli studenti dello stesso istituto, che frequentano le sezioni ad indirizzo agrario, esporranno le proprie esperienze e le attività svolte durante il percorso formativo, occupandosi anche di organizzare giochi di agraria.

Il CFP di Trissino, presente con il piano di studi indirizzati a panetteria e pasticceria, collaborerà in area panificatori per l’evento “Artigiani del pane”, curato da Confartigianato Vicenza. L’ITT Chilesotti di Thiene si occuperà, invece, di gestire il workshop, fissato per sabato 7 ottobre dalle 9 alle 12, dal titolo: “Giovani, Creativi, Intraprendenti” dedicato agli studenti degli istituti superiori.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!