Scooter tampona una Punto: soccorso il minorenne che era alla guida del ciclomotore

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze oggi poco prima di mezzogiorno a Piovene Rocchette. Coinvolti uno scooter e una Fiat Punto, con il primo ad andare in collisione con la vettura che lo precedeva sulla carreggiata di marcia, in via Thiene. Dalle dinamica ricostruita dagli agenti di polizia locale per i rilievi sembra che il ciclomotore abbia urtato l’auto mentre effettuava una manovra di svolta a sinistra. Entrambe procedevano nelle stessa direzione nord, verso l’abitato di Piovene. Per il ragazzo alla guida dello scooter, di cui non è stata fornita la precisa età anagrafica ma comunque si tratta di un minore, riscontrate ferite e contusioni di media gravità.

Ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso in codice giallo, il giovane avrebbe riportato una frattura ad un arto inferiore. Per il 50enne alla guida del veicolo a quattro ruote, invece, nessuna conseguenza di natura fisica. Il conducente della Punto stava svoltando a sinistra per accedere al parcheggio di un’attività commerciale quando improvvisamente ha udito un botto senza rendersi conto di quanto stesse accadendo, per poi uscire dall’abitacolo in soccorso dell’infortunato insieme ad altre persone, fino all’arrivo di un’ambulanza del Suem 118.

Entrambi i protagonisti dell’incidente stradale avvenuto stamattina sono stati sottoposti ad alcoltest, con esito negativo.