Calciomercato, Dybala potrebbe lasciare la Juve. Napoli sogna Icardi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Giornata di calciomercato fatta di sogni, illusioni, desideri e poche certezze. Una di queste è che Ivan Perisic potrebbe non essere più un calciatore dell’Inter, perchè Antonio Conte lo ha di fatto scaricato dopo l’amichevole con il Manchester United. “Non ha fatto il lavoro che gli avevo chiesto” aveva tuonato l’ex cittì della Nazionale, ed ecco che si sono spalancate le porte dello spogliatoio. Destinazione? Forse proprio lo United, visto che il croato piace da tempo e che si potrebbero intrecciare affari per Romelu Lukaku. 60 milioni messi sul piatto dall’Inter per il centravanti belga, troppo pochi secondo il club inglese che ne vorrebbe almeno 85.

L’altro separato in casa, Mauro Icardi, sarebbe sul listino di acquisto del Napoli. Wanda Nara avrebbe strizzato l’occhio a De Laurentiis, in ballo ci sarebbe anche una partecipazione cinematografica per la moglie-agente, ma a tenere banco è la valutazione dell’attaccante. Non ci sarebbe stato solo un pour parler, ma una proposta concreta di offerta e di ingaggio. Da parte sua, Icardi avrebbe in programma una telefonata con Carlo Ancelotti che non ha nascosto il gradimento per l’eventuale operazione, visto che James Rodriguez sembra piano piano allontanarsi.

Dall’altra parte del naviglio intanto è arrivato Ismail Bennacer. L’algerino, fresco campione d’Africa, ha effettuato le visite mediche e nelle prossime ore è previsto l’incontro con la dirigenza per la firma sul contratto che lo farà diventare ufficialmente un giocatore del Milan. Secondo rinforzo a centrocampo, sempre dal retrocesso Empoli dopo l’arrivo di Krunic. Ed intanto Andrè Silva saluta e va al Monaco, mentre Patrick Cutrone potrebbe essere il secondo sacrificato per arrivare ad Angel Correa dell’Atletico Madrid. 50 milioni il prezzo, i rossoneri hanno bisogno di fare cassa.

Ed un altro addio di lusso, ma non in casa rossonera, potrebbe essere Paulo Dybala. Ad oggi Maurizio Sarri ha un buon numero di attaccanti alla Juventus, nell’attesa di capire quello che succederà con Gonzalo Higuain, sempre sul piede di partenza ma mai in maniera convincente, ed il sacrificato per il bilancio potrebbe essere proprio l’argentino classe 93. Destinazione United o Paris Saint Germain, con i parigini che ad oggi hanno perso un calciatore come Rabiot, approdato proprio alla Vecchia Signora, e che ancora aspettano il botto in entrata. Oggi la voce su Dybala, da giorni quelle su Milinkovic Savic. Il dato certo, al momento, è uno zero nella casella degli arrivi di lusso per il nuovo direttore sportivo Leonardo.