Champions: Ajax da noia, solo un pari con l’Apoel. Bene Brugge e Slavia Praga

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Champions League, play off per il passaggio alla fase a gironi. Dopo aver faticato nel turno precedente contro il PAOK Salonicco, l’Ajax non graffia neanche contro l’APOEL nell’andata dei playoff e il match termina a reti inviolate. La squadra di ten Hag, infatti, nonostante abbia messo in campo la miglior formazione possibile (assente solo l’infortunato Quincy Promes) sbatte sullo 0-0 a Cipro. Al ritorno dovrà fare senza Mazraoui, espulso per doppia ammonizione all’80’. Ora i lancieri dovranno per forza vincere alla Johan Cruijff Arena contro la squadra di Thomas Doll che ha sosituito da due settimane Paolo Tramezzani alla guida dei ciprioti.

OK SLAVIA PRAGA: Lo Slavia Praga vince in Romania contro il Cluj, a decidere il match è una rete di Masopust ed il rigore sbagliato dalla parte opposta da Omrani a 10 dalla fine. Anche in questo caso la gara non decolla ma si sveglia al minuto 79, quando i rumeni hanno la possibilità di pareggiare ma bruciano l’occasione, rimandando tutto alla gara di ritorno.

BENE IL BRUGGE: Il Brugge vince 1-0 in casa del Lask, a decidere il match è un calcio di rigore di Vanaken al decimo minuto di gioco. Le due squadre passeggiano, praticamente si risparmiano per la gara di ritorno dove anche in questo caso sarà tutto aperto e tutto da decidere.

LE GARE DI OGGI: questa sera alle 21:00 Olympiakos-Krasnodar; Dinamo Zagabria-Rosemborg e Young Boys- Stella Rossa di Belgrado. I match di ritorno fra 7 giorni.

GIOVEDÌ EUROPA LEAGUE: Giovedì invece toccherà al Torino di Mazzarri in Europa League contro il Wolverhampton di Patrick Cutrone. Gara valevole per i play off, i quali consentiranno l’accesso alla fase a gironi. Anche in questo caso andata e ritorno, il primo incontro sarà a Torino, il ritorno si giocherà invece in Inghilterra, Giovedì 29 Agosto.