Coppa Italia: domenica ricchissima in attesa del Campionato di Serie A

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

In attesa del ritorno del Campionato di serie A, è la Coppa Italia ad offrire l’aperitivo ai tifosi del calcio e sarà una domenica ricchissima di appuntamenti, con ben sedici match suddivisi in cinque fasce orarie.

Il terzo turno prevede l’eliminazione diretta. In caso di parità dopo i tempi regolamentari si procederà con i supplementari ed eventualmente con i calci di rigore: chi vince accede al quarto turno.

A rompere il ghiaccio sarà Perugia-Brescia alle 18:00, quindi alle 18.15 toccherà alla Fiorentina di Vincenzo Montella che ospiterà il Monza di Silvio Berlusconi allo stadio ‘Artemio Franchi’.

Il programma della Coppa Italia tornerà in scena dalle ore 20.30 con match come Udinese-Sudtirol e Cagliari-ChievoVerona. In totale saranno 7 le partite che si disputeranno allo stesso orario, mentre alle ore 20.45 vedremo altri quattro incontri: Sassuolo-Spezia, Pisa-Bologna e Spal -FeralpiSalò.

Alle 21:00 il Crotone affronta la Sampdoria del neo allenatore Eusebio Di Francesco: “Si comincia a fare sul serio. Per noi è una partita molto importante, contro un avversario difficile in prospettiva anche del campionato. Per quello farò anche delle valutazioni importanti, in base ai giocatori che avrò a disposizione”, ha detto il tecnico.

Ieri una doppietta di Gervinho ha trascinato il Parma alla qualificazione: Venezia battuto 3-1, mentre venerdì Genoa- Imolese è finita 4-1. “È stata sicuramente un’esperienza importante per tutti noi perché ci siamo confrontati con una squadra che si colloca al top nel calcio italiano. Ne siamo usciti sicuramente con delle certezze e con la consapevolezza di dover migliorare alcune cose. I ragazzi sono stati molto bravi a rimanere sempre uniti e compatti durante la partita e mi ritengo soddisfatto del gioco espresso nel secondo tempo”, il commento di Federico Coppitelli, allenatore dell’Imolese.