Formula 1, Gp del Messico: nelle libere 2 dominio Ferrari con Vettel

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ iniziato bene il weekend in Messico per la Ferrari. Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno fatto registrare il primo e terzo tempo nella seconda sessione di prove libere, intervallati dalla Red Bull di Max Verstappen che qui ha vinto le ultime due edizioni. Per il momento poco brillanti le due Mercedes: Valtteri Bottas e Lewis Hamilton  hanno rispettivamente segnato il quarto e quinto tempo davanti alle Toro Rosso di Dani Kvyat e Pierre Gasly.

Dopo una prima sessione caratterizzata da qualche errore di troppo, Vettel è riuscito a mettere insieme i pezzi e stampare il tempo buono a mettere in fila i rivali, candidandosi ad un ruolo da protagonista nel weekend messicano. Leclerc, dopo il super tempo delle Libere 1, ha invece accusato un ritardo di quasi mezzo secondo sul giro secco, è andato in difficoltà nella simulazione del ritmo gara con gomma soft ed è stato autore anche di un paio di testacoda da brividi.

Il lavoro di tutti si è concentrato soprattutto sullo studio delle gomme per capire il consumo e le due Rosse sono sembrate forti sul giro singolo, le Mercedes invece meglio sul passo gara. Certo sarà un weekend da decifrare anche perché è prevista pioggia sia per oggi sia per domenica. Ultimo tempo per Alexander Albon che ha sbattuto contro le barriere poco dopo l’inizio della sessione, danneggiando la sospensione anteriore destra.

Sport: motori, f1, formula 1, messico, gp, libere 2, ferrari, rosse, vettel, leclerc, mercedes, bottas, hamilton