Formula 2, in Ungheria il primo trionfo di Mick Schumacher

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tutto suo padre. Primo successo in Formula 2 per Mick Schumacher. Schumi junior, che corre con i colori dell’italiana Prema, vince gara-2 all’Hungaroring di Budapest davanti a Matsushita e Sette Camara; 8° il pilota italiano Luca Ghiotto. Dunque, grande dimostrazione di crescita per il figlio del 7 volte campione del mondo di Formula Uno Michael, debuttante nella categoria e allievo della Ferrari Driver Academy.

L’acuto di Schumi junior. Partito dalla pole, con un paio di giri veloci, il tedesco ha allungato fino a controllare tutta la gara e la gestione delle gomme. Ma è stato anche perfetto nel respingere i tentativi di attacco dei suoi avversari e soprattutto abile a contenere nel finale Matsushita, che ha chiuso con la piazza d’onore.

Ora nella classifica del Mondiale di F.2, de Vries con 196 punti rimane primo davanti a Latifi, a quota 166. Ghiotto, invece, come detto, ha chiuso all’ottavo posto. Dopo una difficile partenza, il vicentino della UNI Virtuosi solo a metà gara è riuscito a rientrare in zona punti.

La grande gioia del figlio d’arte. Al termine della gara, davanti a mamma Corinna festante, Mick Schumacher ha detto: “Sono molto contento, è stata una corsa fantastica, Matsushita mi ha fatto divertire, ma non è stato facile.

Il mio cuore batteva forte, ma ho sempre avuto tutto sotto controllo, anche la gestione delle gomme nel finale”. Curiosità finale: per Schumi junior la prima vittoria è arrivata proprio sulla pista dove suo padre Michael si era imposto 4 volte in Formula Uno, l’ultima delle quali 15 anni fa.