Aggredito nel suo locale dall’ex di un’amica: violenza in pieno giorno ai Cappuccini

Hanno dovuto lasciare la scena dell’omicidio di Marano Vicentino, dove erano di presidio, per correre a Thiene, da dove era arrivata al 112 la segnalazione di un aggressione in strada in pieno giorno. Una pattuglia dei carabinieri è così accorsa questa mattina, 9 settembre, in zona Cappuccini, dove il gestore di un esercizio pubblico è stato aggredito da un uomo che aveva con sé con coltello.
Il fatto è accaduto intorno alle dieci: l’aggressore avrebbe atteso la vittima all’esterno del locale, dove l’esercente si stava recando per lavoro. I due (di cui non riportatimo le generalità a tutela delle persone fragili coinvolte), che si conoscevano solo marginalmente, prima hanno parlato fra i tavolini, poi la vittima si è accorta che l’uomo, un italiano, lo aveva seguito all’interno con la scusa di un caffè. E’ stato in quel momento che ha scorto sul retro dei pantaloni il manico di un coltello che sporgeva. La preoccupazione per quello che poteva accadere è cresciuta ancora di più quando, secondo il suo racconto, ha visto che l’aggressore con un gesto fulmineo aveva tentato di coprire con uno strofinaccio una delle telecamere del locale.
Da lì è partita la colluttazione, con la vittima che avrebbe tentato di mettersi al sicuro provando, inutilmente, di chiudere l’aggressore all’interno del locale, poi la fuga in strada in cerca di aiuto. Questa almeno la versione dei fatti raccontata dal diretto interessato.
Alla base dell’aggressione vi sarebbe una questione di gelosia dell’uomo verso la sua ex, di cui l’aggredito è amico: l’aggressore sarebbe ben conosciuto dalle forze dell’ordine per pregresse denunce e provvedimenti nell’ambito della violenza di genere. Il ferito, che ha rifiutato il soccorso del Suem: ha riportato contusioni ed ecchimosi ed è ora atteso in caserma dei carabinieri a Thiene per formalizzare la denuncia-querela nei confronti di chi lo ha aggredito, che poi sarebbe fuggito in camper. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri di Thiene.
– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.