Schianto fra due moto e un’auto sul Costo : due feriti gravi. Strada chiusa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Due motociclisti sono stati portati in ospedale a Vicenza in codice rosso dopo un drammatico incidente avvenuto sulla provinciale del Costo, nel territorio di Cogollo del Cengio.

L’incidente, che ha coinvolto due moto e un’auto, è avvenuto poco prima delle 16.30 nel tratto di strada fra il quinto e il sesto tornante.

I due feriti avrebbero 28 e 43 anni. Uno dei due è è stato trasportato al San Bortolo con l’elisoccorso del Suem, l’altro in ambulanza. Ileso l’automobilista. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi.

Aggiornamento ore 19. La polizia locale Alto Vicentino ha reso noti i dettagli dell’incidente: D.C., uomo 44enne di Schio, alla guida di una moto Aprilia, stava percorrendo via del Costo in direzione dell’Altopiano e ha iniziato la manovra di sorpasso di un’auto, una Citroen C1 che procedeva nella stessa direzione, condotta da G.M., 25enne di Piazzola sul Brenta. In tale frangente è sopraggiunto M.B., 29enne di Thiene che, alla guida di una moto BMW, aveva già iniziato la manovra di sorpasso dei veicoli incolonnati in salita.

Per cause in corso di accertamento la BMW ha urtato la Aprilia, che a sua volta ha urtato l’auto. A seguito del violento impatto, i due motociclisti hanno perso il controllo del mezzo. L’Aprilia è caduta pochi metri dopo l’urto, mentre la BMW ha proseguito la corsa per alcune decine di metri, per poi urtare contro il muretto a sinistra della carreggiata, e quindi rovinare sull’asfalto.
Sul posto sono Intervenuti l’elisoccorso e un’ambulanza partita da Arsiero: i due conducenti son stati portati all’ospedale di Vicenza. Illeso il conducente dell’auto.
rilievi e regolazione del traffico a cura di due pattuglie della Polizia Locale “Alto Vicentino”. Il transito è stato ripristinato alle 18:45.