Scontro a tre auto nella notte al Santo. Coinvolti sei ventenni, uno in rianimazione

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La scena di fronte ai soccorritori

Sono quasi tutti ventenni della zona i giovani coinvolti in uno scontro avvenuto stanotte poco prima delle 2 nel quartiere Santo di Thiene, lungo la sp349. Ad andare in collisione una Skoda Fabio con due persone a bordo e una Toyota Yaris che trasportava in tutto quattro giovani, all’altezza dell’incrocio tra con via Braglio e via dell’Aeroporto nell’estremità sud della città, ai confini con Villaverla. La carambola, che ha visto un terzo veicolo coinvolto nelle dinamiche ma scampato allo scontro, ha visto avere la peggio gli occupanti della Yaris. Uno di loro, M.S. le iniziali, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Santorso in codice rosso. In tutto in cinque sono finiti al pronto soccorso nella notte.

Tra i giovani soccorsi che risultano feriti in maniera più lieve, un 22enne di Vicenza al volante della Fabia e il conducente dell’altro mezzo, un 21enne di S. Vito di Leguzzano (S.L. le iniziali). Si tratta di quattro maschi e una ragazza. In tutto un infortunato di modesta entità (verde) e tre i codici gialli di media gravità a cui va ad aggiungersi il ferito più grave, le cui condizioni sarebbero in miglioramento dopo aver trascorso la nottata. La prognosi rimane comunque riservata.

Intorno ai rottami delle due auto danneggiate si sono assiepate decine di giovani provenienti dal vicino parcheggio della sagra del Santo, dove come ogni anno viene allestito un giardino estivo molto frequentato e che attrae ragazzi e ragazze dal Vicentino.

Proprio dall’area di sosta era provenuta una terza auto, la quale da via Braglio si sarebbe immessa sulla sp349 in direzione Vicenza, forse costringendo la Skoda a invadere la carreggiata opposta: inevitabile lo scontro con il quartetto a bordo della Toyota appena immessa in corsia di marcia e diretta verso Thiene. Erano le 1.45 di stanotte. Da valutare, secondo i rilievi degli agenti, le velocità dei mezzi e le condizioni psicofisiche dei conducenti.

La macchina dei soccorsi intervenuti nella zona più a sud di Thiene è stata repentina e composta dalle ambulanze del Suem 118, vigili del fuoco e due pattuglie della polizia locale Nordest Vicentino.