Addio a Umberto Pasquetto: era “Jambo”, la storica voce a Radio Thiene

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Se n’è andato ieri dopo una lunga malattia Umberto Pasquetto, più conosciuto a Thiene come “Jambo”, voce storica di Radio Thiene nella stagione delle radio libere.

70 anni, informatore farmaceutico, Pasquetto viveva a Zanè con la famiglia ed era stato colpito qualche anno fa da una patologia leucemica. Lo ricorda con commozione il sindaco di Thiene (ex ex deejay) Giampi Michelusi: “Thiene perde oggi un pezzo prezioso della sua storia e della sua identità radiofonica. Oggi perdiamo Jambo, uno degli ideatori e voce radiofonica di Radio Thiene (RTH). Jambo ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore della comunità. Riposa in pace amico mio . Condoglianze a Lella, Alberta, Alex e alla piccola Vittoria”.
Generoso e gentile, Pasquetto fu un vero e proprio pioniere delle radio libere. Insieme ad altri appassionati aveva fondato in zona Ca’ Vecchia Avevo poco più di 15 anni quando mi recavo nella sede di Radio Thiene 100.400 Mhz , da lui allestita assieme ad altri amici in zona Ca’ Vecchia a Carrè (presso il “Jambo Club”).

Il funerale avrà luogo martedì 21 novembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale dei Ss. Pietro e Paolo di Zanè, da dove dopo la cerimonia la salma proseguirà poi per la cremazione. La famiglia invita a devolvere eventuali offerte all’Ail, Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.