Anziana in motorino investita di fronte all’Emisfero. Ferita ma fuori pericolo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
I rilievi della polizia locale dopo i soccorsi alla pensionata, ricoverata a Santorso

Esce dal centro commerciale e investe inavvertitamente una donna di 80 anni in sella ad un ciclomotore. L’episodio è avvenuto alle 9 di stamattina a Zanè, proprio di fronte all’Emisfero in via Manzoni e ha visto coinvolti due pensionati. Ad avere la peggio un’anziana del paese – T.Z. le iniziali della signora – finita prima sul cofano delle vettura condotta da un 70enne di Schio e poi sull’asfalto. Immediati i soccorsi, con trasporto in ambulanza della vittima dell’urto, ricoverata in codice giallo di media gravità e quindi non considerata in pericolo di vita.

Tanto l’auto (una Renault Clio) che il motorino con a bordo l’anziana di Zanè, fresca di spesa, stavano immettendosi sulla strada principale dalla corsia di canalizzazione esterna al parcheggio. Identica manovra che, fortunatamente, ha determinato un impatto non così violento tra i due mezzi anche se l’età avanzata della donna – che indossava regolarmente il casco salvavita – ha lasciato in apprensione i presenti che a quell’ora transitavano da e verso Thiene, oltre ai clienti del centro commerciali accorsi all’esterno.

Oltre al personale sanitario del 118 è intervenuta sul posto una pattuglia di polizia locale per i rilievi del sinistro e per regolare il flusso del traffico, intasato con disagi perdurati per circa un’ora.