Malore in barca a vela nell’Adriatico. Muore un farmacista vicentino di 47 anni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Nel riquadro Alessandro Zago, farmacista vicentino

Una tragica notizia rimbalza dalle coste della Slovenia a Vicenza e Villaverla, straziando una famiglia: il dottor Alessandro Zago, 47 anni, farmacista che risiedeva in centro città e con l’attività professionale nell’Altovicentino, è morto in seguito ad un malore sabato scorso. L’uomo si trovava in una barca a vela, accompagnato da un amico, in mare aperto nell’Adriatico quando si è sentito male senza alcuna avvisaglia. Inutili i soccorsi, prestati dal compagno di viaggio e in seguito dal personale sanitario locale, dopo l’allarme lanciato dal largo della penisola d’Istria.

La notizia del dramma consumatosi in quello che doveva essere un week end di relax e pace sulle onde, si è diffusa nel capoluogo berico nelle scorse ore, al rientro della salma del dottore in Italia. Alessandro Zago lascia anche due bambine, frutto dell’amore con la moglie Anna, e nel dolore più profondo tutti i famigliari e i tanti amici fraterni che lo piangono e non si capacitano di un morte così inspiegabile e improvvisa. L’uomo era molto conosciuto e stimato, in particolare nel cuore di Vicenza dove risiedeva.

Cordoglio intenso anche a Villaverla, dove il farmacista era titolare dell’esercizio pubblico che porta il suo nome – Farmacia Zago – proprio nel cuore della cittadina, sotto i portici di piazza del Popolo. Lì si recava ogni giorno per esercitare la sua professione, dove aveva conquistato la stima di pazienti e clienti grazie ad un carattere composto, fatto di disponibilità ed affabilità nel rapporto con le persone.

Le esequie si terranno venerdì nella chiesa “dei Servi” alle 14.30, nella parrocchia di S. Michele in piazza delle Biade a Vicenza.