Vicenzagri 2018, tecnologia e agricoltura si incontrano nel week end

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un'immagine delle scorse edizioni

Pollice verde in alto per chi è solito bazzicare per terreni agricoli, boschi, orti e giardini. Il punto d’incontro sarà il Foro Boario di Vicenza nel prossimo week end, più precisamente sabato e domenica – dalle 9 alle 18.30 – per l’edizione 2018 di Vicenzagri. Appuntamento fisso per la fiera, ad ingresso gratuito, che ogni anno richiama circa 10 mila visitatori da tutto il Veneto e che giunge così alle 19esima edizione. Novemila metri quadrati a disposizione nell’area dedicata anche agli animali d’allevamento oltre ai mezzi agricoli e a tutte le novità tecnologiche applicate ad agricoltura e dintorni.

Un’occasione per gli operatori del settore agricolo, ma anche boschivo, dell’allevamento e del giardinaggio, per orientarsi al meglio tra le novità e le modernità che offre il mercato. Il “richiamo” però, non è solo per le aziende e per il plotone di 54 espositori: lo stesso vale anche per i “non professionisti”, vale a dire i semplici amanti della campagna e dell’orto oltre che del giardino, che di anno in anno crescono trascorrendo anche una giornata in famiglia per curiosare in pieno spirito da “fai da te”. La manifestazione si svolge in un contesto ideale anche per far comprendere ai più piccoli cosa ruota intorno al mondo delle coltivazioni agricole e della cura della natura, dagli animali d’allevamento agli affascinanti trattori delle più svariate dimensioni e vari modelli.

Vicenzari costituisce l’evento principale dell’Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio di Vicenza che ne cura l’organizzazione nel dettaglio, con patrocinio del comune di Vicenza e la collaborazione dell’associazione veneta degli allevatori (Arav). Durante i due giorni di fiera sono previsti anche eventi collateriali e convegni. Per il programma completa visitare il sito di Vicenzagri 2018.