Torna la Serie A: Juve, voglia di riscatto. Occhi puntati sul Milan capolista

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dopo la pausa natalizia la Serie A è pronta a tornare in campo con la quindicesima giornata di campionato. Si riparte esattamente come si era finiti: le due milanesi guidano la classifica, con i rossoneri di Stefano Pioli che vantano un distacco di un solo punto sui cugini nerazzurri; seguono con un margine più cospicuo la Roma, il Sassuolo e il Napoli; solo sesta al momento la Juventus, che deve però recuperare ancora la sfida contro i partenopei. Tante le ambizioni dei club mentre si guarda anche al mercato di gennaio che comincia ad entrare nel vivo.

Lo start alle 12.30 con il lanch match Inter-Crotone, per poi proseguire con ben 7 partite in contemporanea alle 15: Parma-Torino e Roma-Sampdoria, Cagliari-Napoli, Fiorentina-Bologna, Genoa-Lazio, Atalanta-Sassuolo e Spezia-Verona. Si prosegue alle 18 con il Milan capolista impegnato in trasferta sul campo del Benevento. Il club rossonero vuole ricominciare da dove aveva lasciato, su quel cammino ben tracciato che ha permesso ai giocatori di Stefano Pioli di essere l’unica squadra imbattuta nei maggiori campionati europei e con un primo posto da confermare contro il Benevento dell’ex campione Pippo Inzaghi.

La conclusione in serata con la gara delle 20.45 Juventus-Udinese. Cominciare con una svolta: è ciò che Andrea Pirlo chiede alla sua squadra, dopo un 2020 che si è chiuso col brutto ko interno contro la Fiorentina. “Ci siamo ritrovati bene dopo qualche giorno di vacanza, ho ritrovato una squadra vogliosa dopo l’ultima prestazione. Abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori, quindi siamo pronti a ripartire bene in campionato. Sono convinto che si potrà fare ancora meglio” queste le parole dell’allenatore alla vigilia del match.