Addio al giornalista Rossignati, a lungo colonna del Gazzettino a Vicenza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ morto venerdì mattina a Verona il giornalista Giampaolo Rossignati, 76 anni, malato da tempo. Rossignati ha trascorso quasi tutta la sua carriera giornalistica al Gazzettino e ha contribuito a far crescere una generazione di giornalisti vicentini e veronesi. Per molti anni, negli anni ’90, ha diretto infatti la redazione di Vicenza del Gazzettino.

Aperto e sorridente, era giornalista professionista dal 1972, e a Verona aveva aveva contribuito nel 1985 alla creazione e alla diffusione del dorso locale del Gazzettino, allora diretto da una delle penne migliori che il Veneto ha avuto: Giorgio Lago. Poi, il passaggio alla redazione vicentina, che aveva sede in corso Milano.

“Salutiamo un testimone e un cronista di quel Veneto che a cavallo tra gli anni Settanta e la fine del secolo scorso fu protagonista di un cambiamento senza precedenti nella storia della Regione. Nei quotidiani dove lavorò, nelle redazioni di diverse province, in cui ebbe anche incarichi di vertice, fu sempre un osservatore attento della nostra società” ha detto oggi il presidente del Veneto Luca Zaia ricordandolo. “Del suo impegno professionale è ancora vivo il ricordo nel capoluogo scaligero, a Vicenza e a Treviso. Dedico un pensiero alla sua memoria e porgo le condoglianze ai familiari” ha concluso Zaia.