Serie A, in campo la quinta giornata. Alle 18 il derby Milan-Inter, in serata Lazio-Napoli

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Neanche il tempo di tirare le somme della precedente giornata, che già il campionato di Serie A richiama le squadre in campo. Altra tre giorni di partite, con le più interessanti che già oggi si prenderanno la scena.

Un sabato affascinante. Già dal pomeriggio con Fiorentina-Juventus la giornata si preannuncia interessante. Vlahovic incontra il passato per dare continuità di risultati alla Vecchia Signora, la Viola deve scrollarsi di dosso la sconfitta contro l’Udinese e cercare di risollevarsi in classifica. Per Italiano un punto nelle ultime due partite. Tutto esaurito a San Siro per il match delle 18, c’è il derby. Milan e Inter si incontrano quando la classifica è ancora tutta da scrivere, ma la sensazione è che le due squadre si giocheranno il titolo fino all’ultimo. Lukaku e Ibrahimovic assenti, ma il collettivo è più forte dei singoli come hanno sottolineato più volte i due allenatori, Pioli ed Inzaghi. Ed i due ex Lazio probabilmente guarderanno con interesse il match serale dell’Olimpico tra i biancocelesti ed il Napoli. Entrambe le squadre sono a 8 punti, due pareggi e due vittorie, ed arrivano dopo due segni X contro Sampdoria e Lecce. Immobile contro Oshimen, Sarri e Spalletti. Sfide nelle sfide.

Domenica soft, ma in campo chi è in testa alla classifica. La Roma gioca ad Udine contro una squadra quadrata e che concede poco, come gli stessi giallorossi, non spettacolari ma certamente efficaci. Il lunch match è Cremonese-Sassuolo, con i grigioverdi alla ricerca della prima vittoria così come il Monza che lunedì riceve sul suo campo l’Atalanta capolista orfana di Zapata, infortunatosi contro il Torino. Spezia Bologna e Verona Sampdoria gli altri due match che dovrebbero dare un indirizzo concreto alla stagione delle quattro squadre. Lunedì altre due partite: Salernitana-Empoli e Torino-Lecce.