Esplode un tubo mentre lavora, 27enne vicentino gravissimo

Un 27enne vicentino è rimasto gravemente per l’esplosione di un tubo del gas mentre lavorava. L’uomo è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Cà Foncello di Treviso dove è stato trasportato a seguito dell’incidente avvenuto al caseificio Eurial Italia di Semonzo, a Borso del Grappa. L’allarme è scattato poco dopo le 10.
All’origine dell’incidente ci sarebbe l’esplosione di un tubo, che ha ustionato il 27enne. Soccorso dai colleghi, dopo l’arrivo dell’ambulanza da Bassano del Grappa, l’uomo è stato trasportato in elicottero a Treviso. Prontamente sono intervenuti i sindacati, che hanno denunciato oltre 71mila incidenti sul lavoro dal 2025, 194 al giorno, inclusi i giorni di festa e i weekend.
“È la tabella di un fallimento, è la dimostrazione pratica che c’è qualcosa che non funziona nel nostro sistema produttivo – ha commentato Roberto Toigo, segretario generale Uil Veneto – Secondo noi occorre cambiare: lo diremo con forza tra qualche giorno, in un appuntamento della Uil Veneto a Padova dedicato proprio alla sicurezza sul lavoro”.
– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.