Elezioni, confronto al Cinema “Pasubio”. Ultimi appuntamenti con Zaia e Del Rio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ultima settimana di appuntamenti elettorali a Schio, ottima occasione per chi è ancora incerto su chi votare, per farsi un’idea più precisa sui candidati e le loro proposte per la città e i quartieri.

L’incontro principale è quello che si terrà questa sera, lunedì 20 maggio al Cinema Pasubio, dove è in programma il classico confronto pubblico organizzato dalle categorie economiche (Confcommercio, Confindustria, Confartigianato, Cna e Coldiretti). A coordinare e moderare la serata sarà Luca Ancetti, direttore de Il Giornale di Vicenza. Hanno assicurato la loro presenza tutti e quattro i candidati sindaco: Valter Orsi, Leonardo Dalla Vecchia, Ilenia Tisato e Marco Vantin.

Dopo aver portato ieri a Schio Lucia Annibali per parlare di pari opportunità, il Partito Democratico scledense martedì 21 maggio alle 17.30, ha organizzato in Sala Calendoli del Teatro Civico un confronto sulle buone pratiche di amministrazione, dal Comune all’Europa. Oltre a Leonardo Dalla Vecchia, candidato sindaco di Schio per il centro sinistra, interverranno Graziano Del Rio, capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati ed ex ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Laura Puppato, ex senatrice e Achille Variati, ex sindaco di Vicenza, entrambi candidati alle prossime elezioni per il Parlamento Europeo tra le fila del Partito Democratico.

Dopo il comizio di Matteo Salvini in piazza Statuto di lunedì scorso, giovedì 23 maggio alle ore 13,30 al Caffè Roma la Lega scledense porta infine in città il governatore del Veneto, Luca Zaia, a sostegno della candidatura di Ilenia Tisato.

Per il sindaco uscente Valter Orsi e la sua coalizione proseguono invece gli incontri informali chiamati “aperitivi con Valter” (info sulla pagina Facebook di Noi Cittadini).