Dopo la 13° di A è già tempo di Champions con Juventus ed Atalanta

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dopo i due pareggi tra Lecce e Cagliari e tra Spal e Genoa che hanno messo il sigillo alla 13° giornata di serie A, questa sera è di nuovo grande calcio con la Champions League.

La Juventus è già qualificata agli ottavi, ma in casa contro l’Atletico punta a fare risultato per blindare il primo posto nel Gruppo D di Champions League: “Se giochiamo per non perdere corriamo dei rischi. Non dobbiamo pensare al fatto che siamo già passati. L’Atletico è una squadra che palleggia molto di più, ha qualità tecniche superiori e cerca un gioco diverso rispetto al passato. Sarà una sfida difficile per noi da affrontare e anche mentalmente non dovremo pensare che siamo già qualificati, ma dobbiamo puntare al primo posto” ha detto Mr. Sarri, che ha commentato anche le condizioni di CR7: “Cristiano ha svolto la seduta coi compagni e sembra in crescita, ma non so se abbiamo risolto definitivamente il problema. Il fatto che si sia allenato coi compagni è positivo. De Ligt e Bernardeschi sono da valutare, dipenderà dalle loro sensazioni del momento. Sono due infortuni dolorosi e vedremo quanto sarà sopportabile”.

Dunque se in attacco dovesse rientrare Ronaldo, al suo fianco Sarri potrebbe accostare Higuain.
Ma attenzione anche all’opzione Dybala, ultimamente sempre in palla. Douglas Costa sarà out per 15 giorni. Sulla trequarti Bentancur è in vantaggio su Bernardeschi (recuperato) e su Ramsey. Cuadrado e Danilo si giocano una maglia da titolare sulla destra.

In casa Atletico Simeone perde Savic in difesa: a far coppia con Gimenez dovrebbe esserci Felipe. In attacco l’assenza pesante invece è quella di Diego Costa, ma anche Joao Felix non è al meglio. Di sicuro in avanti ci sarà invece Alvaro Morata.

E vigilia di Champions League anche per l’Atalanta, che questa sera alle 21:00 contro la Dinamo Zagabria si giocherà le ultime chance per passare il turno: “Abbiamo ancora la possibilità di raddrizzarla – dice Gasperini in conferenza stampa -. Domani dobbiamo vincere. Abbiamo un solo risultato per stare dentro”. Poi su Zapata ha confermato: “Non è pronto, non è guarito e non ci sarà”. In attacco Gomez e Ilicic. Sulla sinistra solito ballottaggio Gosens-Castagne.

Sul fronte Dinamo: Bjelica potrebbe optare per il 3-5-2, ma non si possono escludere anche altre soluzioni tattiche. Moro è squalificato, al suo posto in cabina di regia dovrebbe toccare a Gojak. In attacco spazio ancora al tandem Orsic-Petkovic.