Viacqua, si cerca il nuovo manager. Il saluto a Trolese, direttore generale uscente

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il consorzio Viacqua spa ha avviato la selezione per l’affido dell’incarico al nuovo direttore generale, successore dell ingegnere Fabio Trolese, dirigente uscente che ha presentato le dimissioni per dedicarsi ad altri impegni professionali. Iniziata la procedura con la scelta dell’agenzia di selezione di personale che ha presentato la miglior offerta, dando di fatto il via alla “caccia” al giusto profilo operativo da affiancare al presidente in carica, Angelo Guzzo. Al futuro prescelto saranno affidate le redini dell’ente gestore pubblico delle risorse idriche del territorio che dal gennaio 2018 ha unificato il servizio di Acque Vicentine e Avs, per un bacino d’utenza di oltre 500 mila vicentini e 68 comuni consorziati.

Il bando di concorso completo è stato pubblicato nei giorni scorsi sul portale web, dove sono disponibili i dettagli riguardo i requisiti richiesti ai candidati manager e le modalità di selezione, affidate all’agenzia specializzata “Key2people”. Il contratto “in palio” prevede una durata quinquennale, rinnovabile in futuro.

A salutare gli uffici di direzione darà Fabio Trolese, primo e finora unico direttore generale della nuova “era” di gestione idrica nel Vicentino, in carica da gennaio del 2018, dopo analogo incarico ricoperto per circa 10 anni in seno ad Acque Vicentine, prima della fusione. “Il suo lavoro – commenta il Presidente di Viacqua, Angelo Guzzo – è stato enorme ed è giusto assicurare in tempi brevi la nomina del suo successore per proseguire nel percorso tracciato. Nel frattempo l’attività di Viacqua non avrà certo pause. Con un piano industriale e un piano degli interventi come quelli approvati poche settimane fa, per un investimento di 168 milioni di euro, la macchina deve funzionare a pieno ritmo per raggiungere gli obiettivi programmati e assicurare un servizi di qualità alla comunità”.