Vola in un canale per oltre 80 metri, recuperato il corpo senza vita di un escursionista

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un’altra vittima della montagna: la tragedia è avvenuta sul Monte Gramolon nel comune di Crespadoro. La vittima è l’escursionista 57enne Loris Caldognetto, di Isola Vicentina, agente in servizio alla polizia ferroviaria.
I suo corpo è stato avvistato da alcuni giovani intenti a percorrere la ferrata Angelo Viali. Il gruppo era partito un paio d’ore prima dal rifugio Bertagnoli, uno dei tanti sentieri presenti sulle piccole Dolomiti. Una volta scorto il corpo, i ragazzi, hanno subito dato l’allarme. Il soccorso alpino di Recoaro-Valdagno è stato inviato dal Suem di Vicenza.

Arrivati sul luogo della disgrazia attorno a mezzogiorno di oggi, 5 maggio, i soccorritori, con l’aiuto dell’elicottero di Verona emergenza, hanno sorvolato il punto indicato dai ragazzi e, dopo aver individuato lo sfortunato escursionista, sono scesi con un verricello di 30 metri. Il tecnico del’elisoccorso e il soccorritore hanno provveduto a ricomporre la salma dell’uomo per poi trasportarla al rifugio Bertagnoli. La ferrata perfettamente attrezzata è stata fatale all’escursionista che sembra essere ruzzolato nel canale dopo una caduta di oltre 80 metri, causando traumi fatali.