“Doni il tuo pacco gara?” Skylakes corre per Team For Children Vicenza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Negli ultimi anni il “Pacco gara” che si riceve quando ci si iscrive a una gara di corsa in montagna, o trail, ha assunto sempre una maggior importanza. Gadget, t-shirt, accessori, sono diventati quasi una discriminante fondamentale per decidere se il prezzo d’iscrizione vale l’esperienza. Il pacco gara della Skylakes di Laghi è probabilmente uno dei più forniti in circolazione, e da quest’anno sicuramente sarà il più significativo: iscrivendosi alla “skyrace nel paese più piccolo del Veneto”, che si corre a giugno a Laghi, si può decidere di donare il proprio pacco gara, del valore di 20 euro, a Team For Children Onlus Vicenza. Un’associazione che gestisce una casa vacanza per bambini oncologici in fase di remissione. Un luogo sicuro e controllato dove i piccoli ospiti possono dimenticarsi per un po’ della malattia, e trascorrere del tempo con i propri genitori.

Quest’anno dunque chi correrà Skylakes potrà farlo “correndo con una mano sul cuore“. Cosa vuol dire? Ci sono due possibilità. Una è iscriversi donando il valore dell’iscrizione (20 euro), che darebbe diritto al pacco gara con la t-shirt griffata Skylakes; oppure iscriversi semplicemente, ricevendo così il pacco gara, e decidendo in seguito se fare o meno una donazione a Team For Children Vicenza.

Doneresti il tuo pacco gara?“, è questa la provocazione lanciata dal team Skylakes. “La nostra gara è nata con l’essenziale volontà di portare nel paese più piccolo del Veneto tutti noi, appassionati della corsa in montagna, soprattutto per farci divertire, rivivendo l’armonia con la natura che solo questo sport riesce a regalare – spiega il team – per farci vivere a pieno queste sensazioni, Skylakes ha sempre cercato di organizzare al meglio, tutte le sfumature che rendono questo evento e questa esperienza, unica. Quest’anno vorremmo andare oltre tutto questo; vorremmo aiutare chi ha meno, chi ha bisogno di noi. Ecco perché proponiamo a tutti coloro che parteciperanno alla gara di poter decidere se richiedere il gadget d’iscrizione, una t-shirt in cotone in pieno stile Skylakes, essenziale, semplice e ricca di passione, oppure di donare il corrispondente valore in denaro a TEAM FOR CHILDREN ONLUS di VICENZA (teamforchildrenvicenza.it)”.

“Se lo desiderate, potrete richiedere sia la t-shirt che fare una donazione – conclude il Team – corriamo con una mano sul cuore!”. Un gesto nobile, che certifica come il binomio sport-solidarietà sia sempre vincente.

Le iscrizioni apriranno l’1 marzo. Di seguito il link con tutte le informazioni: https://skylakes.it/iscriviti-skyrace/