Il nonno benefattore regala un piccolo pandoro ai bambini della scuola materna

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un particolare dei giochi esterni della scuola dell'infanzia S. Giuseppe

Gesto fuori dal tempo che finisce dentro i cuori di tante di famiglie di Zanè, che ieri all’uscita della scuola materna S. Giuseppe hanno riportato a casa i propri bimbi più felici che mai con in mano una piccola confezione di pandoro. Un regalo inaspettato, tanto per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia e le educatrici presenti, che per i genitori. Autore della missione sorriso un benefattore, a quanto pare un nonno del paese che ha consegnato di persona alle insegnanti ben 170 “pandorini” da distribuire.

Per qualcuno dei bimbi più golosi, stupiti ed entusiasti giusto il tempo di tornare a casa e allestire subito una gustosa merenda con il soffice dono a sorpresa. Per altri la scelta di sistemarlo sotto l’albero per gustarselo magari tra qualche giorno, durante le vacanze natalizie.

E attenzione che non si è trattato dell’unica donazione ricevuta in vista del Natale, all’interno della storica struttura vicino alla chiesette di S. Rocco, fino circa cinque anni fa gestita dalle suore dimesse, comprensiva di scuola dell’infanzia e asilo nido integrato. “Sono in tanti a volerci bene in effetti – ci confida una delle educatrici -, una mamma di Zanè è arrivata con un carico speciale di regali: tre borse piene di giochi e giocattoli in quantità che saranno ‘inaugurati’ in occasione della festa dell’Epifania”.