La capretta di Natale va a farsi una “vasca” per le vie del centro. Cercasi proprietario

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La cattura della capretta, poi affidata a mani sicure

Una simpatica e agile capretta bianconera si è presa il lusso di compiere una passeggiata per le vie del centro storico di Thiene nel giorno di Natale. Del tutto indisturbata, visto che le famiglie della zona erano intente per lo più ad abbuffarsi a tavola e partite per le vacanze invernali. Numerose le segnalazioni giunte al comando di polizia locale Nord Est Vicentino: quello che in apparenza poteva sembrare un cagnolino di media taglia era invece una capra di giovane età, raggiunta dagli agenti prima che potesse correre pericoli per sè e provocarne alla circolazione stradale.

La scorribanda per le vie del centro thienese la nostra “Natalina” – nomignolo che gli riserviamo in attesa di conoscerne quello reale – ha voluto viversela fino in fondo, sfuggendo ai primi tentativi di cattura da parte di alcuni cittadini accorsi per dar man forte. Impaurita da tanto trambusto, e probabilmente stanca per la fuga prolungata, la capretta  alla fine si è arresa ed è stata affidata a personale di fiducia dell’Ulss.

Il proprietario dell’animale da allevamento non è ancora stato rintracciato, chi avesse informazioni in merito può contattare il comando di polizia locale Ne.Vi. per aiutare “Natalina” a tornare presto con le sue compagne di pascolo.