Le vecchie glorie in campo per dare un calcio alla Sla

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Si è tenuto ieri sera nel campo sintetico di Valli del Pasubio l’ottavo memorial Enrico Simionato, torneo di calcio di vecchie glorie che ieri aveva anche un nobile scopo: raccogliere fondi per la onlus “Sla Mai Soli”, nata per sostenere le cure di Paolo Dal Zotto, thienese di 49 anni affetto dalla sclerosi laterale amiotrofica.

Le partite, giocate ieri sera, hanno visto scendere in campo otto squadre di vecchie glorie del territorio, tra cui una formata dai giocatori del mitico Real Vicenza dei tempi d’oro. Presenti Toto Rondon, Francesco Maino, Alberto Briaschi, Claudio Clementi, Alain Borriero. Tutti giocatori che hanno vestito la gloriosa casacca biancorossa tra gli anni ‘80 e ‘90, lontani parenti del torbido presente in cui da tempo si trova impantanato il Vicenza Calcio. La serata di festa ha visto il trionfo della rappresentativa di Thiene, ma spettacolo hanno dato (ovviamente) gli ex professionisti, che evidentemente non si sono dimenticati come si sta sul rettangolo verde anche dopo tanti anni di cessata attività.
E se tanta qualità è scesa in campo, altrettanta solidarietà c’è stata in tribuna, con l’apertura della raccolta fondi dedicata a Paolo Dal Zotto.

Solidarietà che però non si ferma, visto che la raccolta proseguirà sia oggi che domani, durante il torneo “Sballòn” di calcio a 5 e beach volley organizzato dall’AS Valli.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!