Nuova linea SVT per Rozzampia, Santo e Lampertico

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un mezzo SVT

Buone notizie per gli studenti di Rozzampia, Santo e Lampertico.

A partire dal nuovo anno scolastico 2016/17, su richiesta del Comune di Thiene, la linea 8 del trasporto pubblico della Società Vicentina Trasporti attiverà un nuovo percorso con sette nuove fermate al mattino dei giorni feriali così da permettere ai ragazzi residenti nelle zone a sud di Thiene di raggiungere il centro e poter scendere direttamente alle scuole medie “Ferrarin” e alle “Bassani”.

Ovviamente le fermate si ripetono, in senso inverso, al termine della mattina per rendere possibile il rientro a casa degli studenti.

Da settembre dunque l’autobus avrà tre fermate a Lampertico, due al Santo, tre a Rozzampia e sei fermate nel tratto compreso da Cà Beregane a via dei Quartieri per proseguire con fermate alle scuole medie “Ferrarin”, all’autostazione, a viale Bassani, a via Colleoni e alle scuole medie “Bassani”.

In più, con il nuovo percorso, si dà la possibilità ai residenti di Rozzampia, Lampertico, Santo e zona sud di Thiene di potersi recare, con due semplici corse al lunedì (andata al mattino alle 8.45 da Lampertico e 8.55 da Rozzampia Chiesa e ritorno attorno alle 12.00), al mercato settimanale.

“Ringrazio SVT per aver accolto, con sensibilità e grande spirito di collaborazione, le nostre richieste – dichiara il sindaco, Giovanni Casarotto – Si tratta di un servizio necessario che soddisfa nel migliore dei modi le esigenze degli studenti. Inoltre la possibilità delle due corse al lunedì – continua Casarotto – risulterà sicuramente molto gradito soprattutto per quella fascia di popolazione che non ha la possibilità di usufruire di auto propria”.

“Quando l’Amministrazione Comunale – spiega Gianluca Marchioro, Responsabile Movimento Extraurbano di SVT – ci ha chiesto di valutare la possibilità di intensificare e rendere più completi i collegamenti delle frazioni con il centro, ci siamo subito attivati per trovare una soluzione e l’abbiamo trovata attuando opportune modifiche al tracciato della linea 8. E’ un miglioramento importante per il trasporto pubblico locale”.

“Sono soddisfatta per l’attivazione del servizio – dichiara Maria Gabriella Strinati,  Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione – Abbiamo lavorato assieme a SVT con l’obiettivo comune di migliorare i servizi all’utenza. Sicuramente sarà un’opportunità molto apprezzata dalle famiglie degli studenti delle nostre scuole cittadine”.

Le nuove fermate sono: Rozzampia Chiesa, Rozzampia Via dell’Aeroporto 1^, Rozzampia Via dell’Aeroporto 2^, Via Valsugana Parco Giochi, Via Valsugana incr. S.G.Bosco, Scuole Medie Ferrarin, Scuole Medie Bassani.

 

 

Ascolta il Radiogiornale di oggi!