Ritorna la magia di “Natale di Fiaba”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ritorna Natale di Fiaba, la grande festa per i bambini e per gli adulti, giunta ormai alla 14^  edizione e realizzata dall’Associazione Amici di Thiene in collaborazione con il Comune e la ConfCommercio di Thiene.

Il Centro Storico si trasformerà, ancora una volta, in un mondo incantato in cui si potrà accedere attraversando le magiche porte che segnano il confine tra il reale ed il fantastico, con le rotonde quest’anno rese ancora più incantevoli.

Succederà sabato 3 e domenica 4 dicembre e nel week end successivo del 10-11 dicembre (i sabati dalle 15 alle 19.30 e le domeniche dalle 9.30 alle 19): piazze e vie di Thiene acquisteranno ancora una volta un fascino speciale. Cambieranno i loro nomi reali:  per due fine settimana  si tramuteranno in via delle Fiabe, il Paese di Babbo Natale, le Rotonde delle Meraviglie, il Paese di Pinocchio, i magici mondi del Paese dei Racconti e quello delle Fiabe e racconti del Bosco, la Natività della Speranza. Un incanto di luci, colori, profumi e sapori da godere con gli oltre 300 personaggi delle fiabe che animeranno la festa.

Natale di Fiaba è un evento che si è dimostrato, fin dalla prima edizione, una manifestazione natalizia  particolarmente adatta a coinvolgere tutta la famiglia. Non sono unicamente i bambini a gioire per la presenza degli amati personaggi delle favole ai quali possono accostarsi liberamente, ma anche gli adulti possono tornare ad assaporare suggestioni di infanzie lontane.

Resta comunque Babbo Natale, con la sua autentica barba bianca, l’attrazione forse principale, quella che attrae con il suo fascino unico e misterioso: i bambini lo possono avvicinare, vincendo l’inquietudine davanti all’atteso ospite e poi gioire per il suo caldo abbraccio e rassicurante sorriso. Al di là della festa delle fiabe, la storia più bella che viene narrata è la nascita di Gesù: la Natività di Speranza trasformerà le aiuole del Municipio in un magico mondo verde dipinto di affascinanti meraviglie.

“La manifestazione – precisa il consigliere con delega al Turismo, Piero De Longhi – è molto amata ed apprezzata  grazie alle suggestive emozioni natalizie e fiabesche che sa evocare. Sarà un mese ricco di eventi che sapranno, ancora una volta, richiamare a Thiene migliaia di visitatori. Un doveroso ringraziamento va ai volontari e quanti rendono possibile l’iniziativa”.

Natale di Fiaba, grazie all’originalità, che lo rende unico al di fuori dei grandi parchi di divertimento, ha infatti delle potenzialità che permettono alla città di rappresentare uno dei luoghi più appetibili per i week end di dicembre.

Natale di Fiaba sostiene, anche quest’anno, l’impegno della “Città della Speranza”, la Fondazione alla quale il Comune di Thiene è gemellato.

Programma completo sul sito del Comune di Thiene.

 

Ascolta il Radiogiornale di oggi!