Camion falcia due uomini in bicicletta. Uno dei due è gravissimo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'ingresso del Pronto Soccorso dell'ospedale di Bassano

Un camion ha travolto due biciclette lungo la strada Valsugana nel corso della serata di giovedì e i due conducenti prima sui pedali finiscono in ospedale. Uno dei due in condizioni gravissime, con trasferimento nel corso della notte all’ospedale San Bortolo di Vicenza, a causa di un trauma cranico ad alto rischio.

L’allarme con richiesta di soccorsi è scattato ieri sera intorno alle 21.20, dopo che il mezzo pesante avrebbe falciato i due uomini in sella che stavano percorrendo il tratto della SS 47 nel Comune di Cassola, nelle vicinanze del supermercato Tosano.

Immediato l’arrivo di due ambulanze del Suem sul posto, inviate in regime di codice rosso dall’ospedale San Bassiano, e di una pattuglia dei Carabinieri dalla stazione locale. Subito si è capito che in particolare uno dei due cittadini stranieri – si tratterebbe di uomini di origine asiatica, di 30 e 39 anni – aveva riportato delle lesioni particolarmente gravi, dopo lo sbalzo dalla bicicletta sull’asfalto in seguito all’urto con il veicolo di trasporto merci.

La notizia è in aggiornamento