Bohemian Rhapsody, omaggio alla “Regina” sullo scacchiere del Summer Festival

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Scacco matto ai “Queen“, da intendersi come tributo in musica – ma anche in musical – alla band inglese che ha segnato un’epoca negli anni ’80 e campione d’incassi recente al cinema. I pluriapprezzati artisti vicentini della Compagnia del Villaggio saranno stasera i protagonisti sul palco del Marostica Summer Festival con “Bohemian Rhapsody”, tributo live in produzione originale che arricchirà di brillanti note e stelle l’edizione 2019. Appuntamento stasera alle 21.30, da piazza degli Scacchi, con organizzazione a cura di Due Punti Eventi e regia dello show di Luca Lovato.

Una proposta tutta vicentina – la compagnia ha sede a Villaverla – che s’inserisce in un cartellone pieno zeppo di celebrità nel corso di un’estate e che lancia alla ribalta una compagnia teatrale con il pentagramma nel dna. Da Francesco De Gregori e Antonello ai Toto, passando per Giorgia e Franz Ferdinand, una serie di serate per tutti i gusti (musicali) nello scenario senza pari del cuore di Marostica, in piazza Castello, che si concluderà sabato 20 luglio con “90 Wonderland”.

Il Bohemian Rhapsody proposto stasera, che riprende il titolo del successo planetario e per molti versi rivoluzionario dei Queen pubblicato nel 1975, prende spunto dagli anni ‘90 e ripercorre il periodo che precede e raggiunge il concerto evento mondiale di Wembley – il “Freddie Mercury Tribute Concert” – in memoria del frontman  dei Queen morto prematuramente a causa degli effetti dell’Aids. L’anno di ambientazione è il 1992, fino al rendez-vous del 20 aprile a cui parteciparono le più grandi star del panorama musicale mondiale.

Musica rigorosamente dal vivo ma anche pillole di danza, recitazione ed effetti speciali, annunciati all’interno di una cornice scenografica suggestiva ed elettrizzante che la “formula” del musical esalta all’ennesima potenza. Emozioni e perchè no riflessioni garantite a fianco della “fetta” di divertimento, con oltre venti artisti tra cantanti e musicisti, ballerini e attori riuniti dalla Compagnia del Villaggio e dalla passione per una band che ha rivoluzionato la storia della musica e dello show business.

Marostica Summer Festival è organizzato da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio-Marostica. Partner del festival: Emisfero, Autogemelli e Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank.

biglietti sono disponibili sui canali di vendita Vivaticket e Ticketone o in alternativa alla biglietteria di Porta Stazione il giorno dell’evento.