Morta Silvia Monti: l’attrice bassanese aveva sposato Carlo De Benedetti

Carlo De Benedetti con Silvia Monti

E’ morta oggi a 80 anni Silvia Monti, ex attrice e moglie dell’imprenditore Carlo De Benedetti. Di origini bassanesi, era malata da tempo. Il suo vero nome, all’anagrafe, era Silvia Cornacchia e negli anni Sessanta e Settanta aveva recitato in film lavorando con registi come Alberto Lattuada, Giuseppe Patroni Griffi, Gérard Oury, Lucio Fulci, Luigi Bazzoni e Alberto Sordi.

Dopo un primo matrimonio con il conte veneziano Luigi Donà dalle Rose, con cui ebbe due figli, si risposò nel 1997 con l’imprenditore Carlo De Benedetti, col quale si trasferì a Lugano, in Svizzera, dove ha vissuto negli ultimi anni.

Come attrice ha partecipato a film di discreto successo come Il corsaro nero (1971), Una lucertola con la pelle di donna (1971), Giornata nera per l’ariete (1971) e Afyon – Oppio (1972). Ha partecipato poi come attrice non protagonista a film come Sono stato io! (1973) di Lattuada, Finché c’è guerra c’è speranza (1974) di Alberto Sordi e Milano: il clan dei calabresi (1974) di Giorgio Stegani. Poi improvvisamente, la decisione di lasciare il mondo dello spettacolo.

– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.

Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.