Investe una ragazzina diretta a scuola in bicicletta. E’ caccia al pirata della strada

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una bicicletta con sullo sfondo un'auto dei carabinieri (foto d'archivio)

Un investimento che se non “grida vendetta”, poco ci manca. Fortunatamente se l’è cavata solo con qualche escoriazione una giovanissima studentessa di Romano d’Ezzelino che ieri, intorno mattina è stata travolta sulla sp57 mentre pedalava diretta a scuola da un’auto pirata. Dalla quale nessuno è sceso dall’abitacolo per soccorrere la ragazza vittima dello scontro, rimasta a terra dolorante sull’asfalto. L’episodio è avvenuto ieri mattina sulla strada che dal capoluogo cittadino porta alla frazione di S. Giacomo.

Secondo una prima ricostruzione da verificare, un’auto avrebbe imboccato la strada principale in via De Gasperi uscendo da un incrocio, senza prestare attenzione alla bicicletta in transito. Da qui lo speronamento, lo zaino di scuola a terra e alcune persone a prestare aiuto alla studentessa delle scuole medie che ogni mattina compie lo stesso percorso autonomamente. I genitori della giovanissima, dopo essersi accertati delle buone condizioni di salute della figlia, hanno presentato denuncia ai carabinieri per individuare il responsabile – anzi, l’irresponsabile – che ha lasciato una bambina potenzialmente in difficoltà sulla strada dopo averla colpita incidentalmente.

L’incauto automobilista rischia ora la grave l’accusa di omissione di soccorso, reato sancito dal codice della strada, qualora le telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze di alcuni passanti permettessero di risalire alla sua identità.