Schianto in moto all’una di notte. Soccorso in fin di vita un 38enne, poi morto in ospedale


Non è bastata la doppia corsa in ambulanza da Rosà all’ospedale San Bassiano prima, e da qui al polo berico del San Bortolo, poi, per salvare la vita di un motociclista morto nel corso della notte tra lunedì 18 e martedì 19 agosto, a seguito di un incidente stradale. Scenario di quella che parrebbe un’uscita di carreggiata senza coinvolgimento di altri veicoli – è una circostanza da confermare – è stato un tratto di via Pacelli, nel Comune rosatese. E risulta proprio residente in paese la vittima, della quale si è deciso di mantenere il riserbo fino a quando alcuni congiunti in vacanza non saranno raggiunti dalla triste notizia.
All’una di notte circa la segnalazione dell’emergenza da parte di un automobilista in transito ull’arteria che separa la zona industriale di Brega dall’area di campagna, chiamando il 118. In pochi minuti è giunta sul posto l’ambulanza del Suem fatta partire subito dal nosocomio bassanese. Gli operatori sanitari specializzati hanno stabilizzato il motociclista trovato in condizioni critiche steso sull’asfalto, presumibilmente dopo aver violentemente sbattuto sul muretto di una proprietà privata insieme alla sua moto Yamaha, di fronte al civico 20. Pare fosse privo di conoscenza ma ancora in vita, prima di trasportarlo nel pronto soccorso più vicino.
I medici del San Bassiano, dopo aver preso in carico il codice rosso, hanno evidentemente optato per un trasferimento rapido verso il centro medico di Vicenza, dove opera un’équipe di specialisti di traumi cerebrali gravi. La corsa al San Bortolo, però, non è stata utile ai fini dei tentativi di rianimare il 38enne, dove si prospettava un intervento d’urgenza, il cui cuore avrebbe smesso di battere definitivamente nel corso della notte, anche se la notizia del dramma consumato a Rosà è stata diffusa nella tarda mattinata di martedì 19 agosto.
Dal comando della Compagnia dei Carabinieri di Bassano del Grappa si attendono a breve dei ragguagli riguardo dinamica dell’incidente mortale e sull’identità della vittima, una volta conclude le operazioni informative. Il tratto di strada è completamente rettilineo, fattore che lascia aperti dei dubbi riguardo a cosa possa essere accaduto.
La notizia sarà aggiornata nelle prossime ore.
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.