Due proiezioni di “Il vecchio e la bambina”, il film girato nel Vicentino ispirato a Hemingway

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Le tappe vicentine del viaggio dello scrittore statunitense Ernest Hemingway (Premio Nobel) al suo ritorno in Italia dopo la Grande Guerra sono raccontate nel film “Il vecchio e la bambina“. Una pellicola diretta da Sebastiano Rizzo e con Mariagrazia Cucinotta nel cast di attori, girata nel 2021 in più località venete come Valli del Pasubio, l’Altopiano, Lugo e Marostica. Proprio quest’ultima ne ospita una proiezione speciale ai primi di agosto dopo l’uscita del docufilm in primavera presso la sala multimediale di Palazzo Baggio.

Appuntamento dunque per giovedì 4 agosto alle ore 20.30 a Marostica per gustarsi la storia per immagini prodotta da Draka Production con la partnership di HGV Italia da e con altri principali attori Totò Onnis come protagonista e la piccola Giada Fortini. In particolare la prima parte del docufilm è ambientata in più location di riprese nella provincia, che già aveva suscitato curiosità lo scorso anno tra i vicentini, alcuni dei quali a partecipare come figuranti: dall’Altopiano dei 7 Comuni a Valli del Pasubio con il Sacrario Militare e il ponte sospeso Avis, da Villa Godi Malinverni a Lugo sino a Marostica con i figuranti della partita a scacchi.

La proiezione sarà sottotitolata in lingua inglese, in modo da favorire anche i turisti che ogni estate visitano Marostica e il Veneto in generale, aprendo quindi alla fruibilità dello spettacolo a un pubblico internazionale. Una seconda e ultima proiezione è in programma anche a Valli del Pasubio, domenica 14 agosto alle 18, all’interno del teatro del paese San Sebastiano.