Igor “il russo” fermato in Spagna. Durante la cattura uccise tre persone

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ terminata in Spagna la lunga fuga di Igor “il russo”, alias Norbert Feher , ovvero il killer di Budrio che per mesi è stato oggetto di una gigantesca caccia all’uomo nel Ferrarese. L’uomo conosciuto anche come Igor Vlacavic, è stato arrestato nei pressi di Saragozza, dopo una sparatoria nella quale sono morti due militari e un civile.

Già il 5 dicembre, Igor avrebbe fatto irruzione in un’azienda agricola spagnola ferendo due persone e scappando prima dell’arrivo della polizia. Questa notte intorno alle 5.30, il latitante è stato fermato nella zona di El Ventorrillo, compresa tra le città di Terruel in Andorra e Albalete del Arzobispo, a sud di Saragozza.

Il serbo era ricercato in Italia e all’estero per gli omicidi del barista Davide Fabbri di Budrio (Bologna) e della guardia ecologica volontaria Valerio Verri di Portomaggiore (Ferrara) e sospettato anche dell’uccisione del metronotte Salvatore Chianese. La Guardia Civil ha chiesto alla polizia italiana conferme sui dati dattiloscopici del fermato.

La procura della Repubblica di Bologna, coordinando i carabinieri del Ros e del comando provinciale di Bologna e Ferrara, aveva da tempo un’attività di indagine con rogatorie in Spagna, avendo trovato riscontri sulla presenza del ricercato proprio nel paese iberico. Altre indagini erano in corso in Serbia, in Austria e in Francia.