L’ultimo addio a Maurizio Costanzo, in migliaia ai funerali

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il carro funebre con il feretro di Maurizio Costanzo giunto a Piazza del Popolo è stato accolto da tantissime persone con lunghi applausi e da grida “bravo”, “grazie”.

Sono stati tanti i personaggi del mondo dello spettacolo arrivati per rendergli l’ultimo saluto: Paolo Sorrentino, Gerry Scotti, Emanuele Filiberto di Savoia, Fiorella Mannoia, Valerio Scanu, Massimo Lopez a Tullio Solenghi, Pio e Amedeo, Aurelio De Laurentits, Lorella Cuccarini con Silvio Testi, Luciana Littizzetto, Christian De Sica, Vittorio Sgarbi, Stefano Coletta, Paolo Bonolis con Sonia Bruganelli e Carlo Conti, solo per citarne alcuni e ovviamente la moglie Maria De Filippi, accompagnata per mano dal figlio Gabriele. Con lei in auto c’era Raffaella Mennoia, autrice di ‘Uomini e Donne’ e pochi minuti dopo è stata la volta di Pier Silvio Berlusconi.

Ad officiare la messa don Walter Insero che negli ultimi mesi ha condiviso con Costanzo diverse iniziative intraprese in aiuto dei più bisognosi. “Si è chiuso il sipario ma è finito il primo atto”, ha detto don Walter Insero celebrando i funerali solenni di Maurizio Costanzo. In prima fila, Maria De Filippi, entrata in chiesa tenuta per mano dal figlio Gabriele. Accanto a lei, Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, rappresentata in chiesa da tutto lo stato maggiore, dal presidente Fedele Confalonieri ad Alessandro Salem, Mauro Crippa, Giorgio Restelli. Accanto all’altare, a sinistra, un grande corona di rose rosse con la scritta “Maria”.

L’uscita del feretro dalla chiesa degli artisti, alla fine della messa, è stata accompagnata dalla sigla del Maurizio Costanzo Show e ancora da tantissimi applausi. Ora il carro funebre passerà davanti al teatro Parioli.