Guidava senza patente e senza assicurazione: 6mila euro di multa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La polizia locale

Patente scaduta da più di tre anni (e mai più rinnovata) e auto senza assicurazione sono costati una multa di quasi sei mila euro a un pordenonese e a un suo amico, inseguiti a Thiene dalla polizia locale Nord Est Vicentino dopo che non si era fermati ad un controllo.

E’ accaduto ieri verso le 16,30 in via del Terziario: un audi A6 non si è fermata all’alt dato dagli agenti fermi in un posto di controllo. La pattuglia si è messa quindi all’inseguimento del veicolo lungo via del Terziario e poi via 51° Stormo, fermando infine l’auto in via dell’Aeroporto. Alla guida, D. S. di anni 36 residente a Pordenone, con altri due passeggeri a bordo.

L’uomo è risultato avere la patente scaduta da più di tre anni e mai più rinnovata, mentre il veicolo era privo di assicurazione. Il proprietario – uno dei passeggeri – era da poco uscito da un’agenzia di pratiche auto del thienese per il trasferimento della proprietà. “All’inizio dell’anno vado in Brasile” si è giustificato il conducente.

Al pordenonese è stata contesta la guida senza patente e ad entrambi sono stati multati con una sanzione amministrativa di 5.926,60 euro (che diventeranno 7.681 se non pagheranno entro cinque giorni).

Un altro caso di guida senza patente era stato rilevato poche ore prima da una pattuglia della polizia locale, che ieri mattina verso le 7 in via Santo ha fermaot il conducente di una Lancia Y: l’uomo, M.G., un 36 di Venezia, aveva la patente revocata nel 2013 e il veicolo sprovvisto di assicurazione. Alla contestazione da parte degli agenti, ha risposto affermando che non era riuscito a superare l’esame di teoria e di non avere i soldi per pagare l’assicurazione.